Domande frequenti

 

Quali sono i requisiti del noleggiatore?

Per noleggiare un veicolo è necessario avere un'età compresa tra i 21 e gli 80 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida e completa. Tenere presente che ai noleggiatori al di sotto dei 25 anni verrà applicato un supplemento per conducenti giovani pari a 19,90 CHF al giorno (esclusa IVA) al costo del noleggio complessivo. I conducenti giovani sono limitati alle sole classi di noleggio Mini, Economy e Compact.

Quali forme di pagamento sono accettate per il noleggio di un'auto?

Per noleggiare un veicolo, al momento del ritiro è necessario presentare una carta di credito valida (Visa, AMEX o Mastercard) il cui titolare sia il conducente principale. Non saranno accettati carte prepagate, Electron e di debito. Tenere presente che per poter essere elaborata la carta di credito deve essere valida almeno per i sei mesi successivi alla data di noleggio.

Viene richiesto un deposito?

Sì. Viene applicato un deposito cauzionale di 500,00 CHF a tutti i veicoli di classe Mini, Economy e Intermediate. Per le classi superiori, viene richiesto un deposito cauzionale di 1.000,00 CHF.

Posso aggiungere un altro conducente al mio noleggio?

Sì. Il costo per un conducente aggiuntivo è pari a 12,- al giorno (esclusa IVA). Tenere presente che anche il conducente aggiuntivo deve presentare una patente di guida e un passaporto validi e deve essere presente al momento del ritiro per firmare congiuntamente il contratto di noleggio.

Come posso modificare o annullare la mia prenotazione?

Se la prenotazione è stata effettuata direttamente attraverso Enterprise, visitare questa pagina per apportare modifiche a una prenotazione in sospeso. Per tutte le prenotazioni tramite i siti Web dei partner, contattare la relativa linea di assistenza clienti per apportare modifiche o aggiornamenti.

Che cosa succede se il mio volo è in ritardo?

È necessario contattarci telefonicamente o all'indirizzo customerservice@ehiglobal.ch per confermare eventuali variazioni dei voli. Assicurarsi anche che il numero di volo sia presente nell'elenco al momento della prenotazione.

Posso consegnare il veicolo noleggiato se la sede Enterprise è chiusa?

Sì. Ogni sede è dotata di un'apposita cassetta per la consegna delle chiavi al di fuori degli orari previsti. Tenere presente, tuttavia, che il noleggiatore continua ad essere responsabile delle condizioni del veicolo fino a che la chiave non è stata ricevuta e non viene eseguita un'ispezione formale da un dipendente della sede nell'orario di apertura il mattino successivo.

Vorrei tenere il veicolo noleggiato per qualche altro giorno, è possibile?

Sì. Contattare telefonicamente o tramite e-mail la sede corrispondente per richiedere un'estensione del noleggio. Verrà inviata tramite e-mail una conferma di tutte le modifiche, incluso il costo del noleggio aggiornato.

Sono accettati pagamenti in contanti o tramite vaglia?

No. Purtroppo, al momento del ritiro, verrà accettata soltanto una carta di credito effettiva il cui titolare sia il conducente principale.  

Vorrei consegnare la mia auto in anticipo; è prevista una penale per questa operazione?

No. Si accettano consegne del veicolo prima del previsto; tuttavia, se è stato effettuato un noleggio prepagato tramite un sito Web partner, tenere presente che potrebbe non esserci necessariamente un rimborso per i giorni di noleggio non utilizzati.

È previsto un supplemento se consegno il veicolo in ritardo?

Viene garantita una franchigia di 30 minuti per tutti i noleggi di veicoli; tuttavia, dove operiamo con cicli di noleggio di 24 ore, verrà applicato un supplemento per tutte le consegne che superano di un'ora l'orario del ritiro. Ad esempio, se il veicolo è stato ritirato alle ore 13:00 e la consegna è prevista alle ore 13:00 dopo tre giorni, ma viene invece consegnato alle ore 14:00, verrà applicato il costo di un intero nuovo giorno di noleggio.

Devo effettuare il rifornimento del veicolo prima della consegna? Posso pagare in anticipo per il carburante?

Sì. Il noleggiatore sarà responsabile per il costo di ogni rifornimento non effettuato prima della consegna del veicolo. È disponibile un'opzione carburante prepagato da acquistare al banco di noleggio.

Qual è la vostra politica relativa agli animali domestici?

Sebbene non adottiamo una politica che vieta gli animali domestici, verrà addebitata una speciale commissione per la pulizia fino a 500,00 CHF nel caso in cui al momento della consegna vi sia nel veicolo un'eccessiva presenza di pelo o residui dovuti agli animali.

Adottate una politica speciale per la pulizia?

Sì. Se un veicolo richiede un'eccessiva pulizia o appositi prodotti speciali, al costo complessivo del noleggio verrà applicata una commissione per la pulizia fino a 500,00 CHF.

Posso fumare nell'auto?

No. È vietato fumare in tutti i nostri veicoli a noleggio in qualsiasi circostanza. Se il noleggiatore fuma nel veicolo, al costo complessivo del noleggio verrà applicata una commissione per la pulizia fino a 500,00 CHF.  

Qual è la politica relativa al chilometraggio?

Per tutti i veicoli a noleggio è previsto un chilometraggio illimitato.

Mi è consentito attraversare il confine con il veicolo a noleggio?

Le classi Mini, Compact e Intermediate possono viaggiare nei seguenti Paesi senza alcuna limitazione:
Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, San Marino, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Cipro. Per queste categorie è consentito anche il passaggio su traghetti.

I veicoli di classe standard e superiore possono viaggiare ESCLUSIVAMENTE nei seguenti Paesi:
Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, San Marino, Svezia e Spagna. Per queste categorie non è consentito il passaggio su traghetti.

Enterprise offre a noleggio attrezzature supplementari come seggiolini di sicurezza per i bambini, portasci o GPS?

Sì. I seguenti articoli sono disponibili su richiesta :
Seggiolino rialzato
Seggiolino per bambini
Dispositivo GPS
Portasci
Seggiolino per neonati
Catene da neve

Come posso ottenere una copia della mia fattura?

Al noleggiatore verrà inviata una fattura elettronica tramite e-mail al termine del periodo di noleggio. Per ottenere una fattura da un'azienda partner, contattare direttamente la linea del servizio clienti corrispondente.  

Posso ritirare il mio veicolo a noleggio dopo l'orario di apertura?

Sì. A condizione che il numero del volo sia incluso nella prenotazione, il nostro personale rimarrà a disposizione fino a un'ora successiva all'orario di apertura. Tuttavia, tenere presente che al totale complessivo del noleggio verrà applicata una commissione per il servizio fuori orario di 50,00 CHF ogni mezz'ora. 

Perché mi viene addebitata una commissione aeroportuale?

Una tassa aeroportuale del 20% viene applicata a tutti i beni e servizi acquistati nelle strutture dell'aeroporto. La tassa aeroportuale viene applicata anche nel caso in cui al noleggio siano aggiunti articoli opzionali, inclusa l'assicurazione.

Che cosa sono tutte le commissioni extra sulla mia fattura?

L'IVA (imposta sul valore aggiunto) rappresenta le tasse applicate a beni e servizi all'interno della Svizzera. La tassa stradale LAF si riferisce ai costi applicati per l'utilizzo di un veicolo sulle strade svizzere, inclusa l'assicurazione auto e la vignetta autostradale svizzera. La tassa aeroportuale viene applicata a tutti i beni e servizi acquistati nelle strutture dell'aeroporto.

La mia auto a noleggio è già dotata di vignetta autostradale svizzera?

Sì. La vignetta autostradale svizzera è inclusa nel prezzo complessivo del noleggio.