Bertha Benz Memorial Road Trip - Enterprise Rent-A-Car Travel Guides | Enterprise Rent-A-Car

Segui il percorso di Bertha Benz, che ha compiuto il primo viaggio automobilistico su lunga distanza

Questo è un viaggio nella storia dell'automobile che ti porta da Mannheim a Pforzheim, lungo la stessa strada seguita da Bertha Benz e dai suoi due figli, i primi a compiere un viaggio automobilistico su lunga distanza.

La strada è disseminata di affascinanti villaggi immersi nella storia della Germania. Autentico pellegrinaggio per gli amanti dell'auto, questo viaggio offre la possibilità di dare un'occhiata alla regione tedesca del Baden, attraversando i monti Odenwald e terminando proprio all'ingresso della leggendaria Foresta Nera. Si tratta davvero di un viaggio dai contorni storici.

  • A. Mannheim

    Parti da Mannheim, dirigiti a sud verso Feudenheim e quindi prosegui per IIvesheim, dove ti consigliamo di visitare il castello omonimo. L'edificio è stato costruito originariamente nel 1511, mentre la splendida struttura attuale è stata ricostruita nel 1700 e da allora è stata usata come scuola per le persone affette da problemi di vista.

    14.1 km
    21 minuti

  • B. Ladenberg

    Il dott. Carl Benz trascorse i suoi ultimi giorni di vita e trovò sepoltura a Ladenburg, una città le cui origini risalgono all'epoca romana. Ladenburg è ricca di luoghi di interesse, tra i quali si segnala il museo Dott. Carl Benz, i cui oggetti esposti, ad esempio il primo motore a combustione e una Mercedes moderna, testimoniano la storia dell'automobile.

    Se la guida ti mette appetito, il ristorante Die Kartoffel (La patata) è considerato uno dei posti migliori in Germania dove mangiare una bistecca. Il cibo è servito su una pietra ollare direttamente sulla tavola e potrai gustarlo nel fascino dei tradizionali ambienti tedeschi. È veramente il posto ideale dove fermarsi prima di proseguire lungo la Memorial Route.

    14.3 km
    15 minuti

  • C. Heidelberg

    Lascia Ladenburg sulla Schriesheimer Straße e guida piacevolmente nella campagna. Dirigiti a sud sulla Bergstraße (strada dei monti) fino a raggiungere la caratteristica città di Heidelberg. Situata in una delle regioni più calde della Germania, la Città vecchia è immersa nella storia. Le rovine gotiche del castello di Heidelberg sono ancora visibili, sopravvissute sia alla guerra dei trent'anni che alla guerra di successione palatina mantenendosi quasi del tutto intatte.

    La bellezza e la storia di Heidelberg convinceranno anche i visitatori più riluttanti. Se tuttavia cerchi un luogo per far divertire i bambini, l'ExploHeidelberg è un centro scientifico multimediale dove i bambini imparano tramite esperimenti interattivi.

    14.4 km
    15 minuti

  • D. Wiesloch

    Da Heidelberg continua lungo la Bergstraße e la Rohrbacherstraße attraversando le città di Leimen e Nußloch fino a raggiungere Wiesloch. La città è probabilmente la tappa più significativa del viaggio di Bertha Benz. Bertha si fermò alla farmacia locale per acquistare il Ligroin, una sorta di petrolio, per alimentare il piccolo motore posteriore per tutto il viaggio verso la casa della madre. La piccola farmacia diventò così la prima "stazione di servizio" e il fatto è ricordato ancora oggi con una targa.

    La città è per la maggior parte zona pedonale, pertanto parcheggia l'auto e passeggia tra le rovine. La città è disseminata di piccoli caffè e negozi e, poiché si trova in una regione vinicola, noterai che molti residenti posseggono un piccolo vigneto.

    70.6 km
    49 minuti

  • E. Pforzheim

    Lascia Wiesloch sulla L594, prendi la B3, continua verso sud attraversando diverse città, come Bruschal, Weingarten e Kleinsteinbach, lungo la L570 e la L621 fino a raggiungere Pforzheim, detta "la città dell'oro". Famosa per le sue gioiellerie e per le straordinarie vedute dalla cima di Wallberg Hill, questa splendida città è una tappa romantica con un'incredibile selezione di ristoranti, tra i quali si distingue il ristorante Pyramide.

    Per continuare con il tema dell'automobile, visita il Vehicle Museum per una magnifica esperienza, ma se le auto ti hanno stancato sappi che a Pforzheim è presente un parco con animali provenienti da tutto il mondo. In città sono disponibili anche numerosi hotel dove fermarsi per la notte.

    75.2 km
    55 minuti

  • F. Schwetzingen

    Dopo aver attraversato Hockenheim e Ketsch, arriverai a Schwetzingen. Famosa per l'annuale festival operistico e di musica classica, questa magnifica città vanta un palazzo con eleganti giardini, cui è stato conferito il titolo di sito del patrimonio culturale europeo. Le ampie stanze tradizionali del palazzo danno un'idea della vita del diciottesimo e del diciannovesimo secolo e il Rokokotheater è un'attrazione da non perdere.

    Se risenti della stanchezza del viaggio, dirigiti verso Bellamar, dove sono disponibili numerose piscine coperte e scoperte perfette per i bambini. Gli adulti possono invece approfittare della sauna per rilassarsi e dimenticare la fatica.

    16.2 km
    19 minuti