Viaggio in auto lungo la Pacific Coast Highway della California | Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Viaggio in auto lungo la Pacific Coast Highway (PCH)

Designata come All American Road, la State Route 1 percorre quasi tutta la costa pacifica della California e offre scenari mozzafiato. Spiagge baciate dal sole, onde che s'infrangono in un turbinio di schiuma in insenature inesplorate e tornanti da brivido avvolti da una nebbia ondeggiante fanno di questa strada una delle più belle, varie e memorabili del Nord America. Scoprirai un percorso che ti condurrà alla riviera americana di Santa Barbara, ai luoghi selvaggi e incontaminati del Big Sur e alla mecca culturale della California settentrionale: San Francisco.

  • A. Santa Barbara

    Santa Monica è la città che ha dato i natali allo skateboarding moderno ed è la prima tappa di questo splendido tragitto. Il film "Lords of Dogtown" è ispirato alla storia degli Z-Boys, una squadra di skateboard originaria di Venice Beach che ha rivoluzionato lo sport negli anni '70.

    Da Santa Monica, dirigiti a Malibù, dove vedrai palme e spiagge sabbiose da un lato e verdi colline dall'altro.

  • B. San Simeon

    Se hai fame noterai con piacere che San Maria è famosa per il suo eccellente barbecue; ti consigliamo di provare la bistecca di spinacino con tutti i contorni.

    Fermati al Vista Point nei dintorni di San Simeon per vedere gli elefanti marini, il cui numero è stimato in 17.000 esemplari. Goditi i meravigliosi scenari, suoni e odori e tieni d'occhio anche gli scoiattoli!

  • C. Big Sur

    Attraversa il Julia Pfeiffer Burns State Park per vedere le imponenti cascate McWay. L'acqua cade direttamente nelle onde dell'oceano che si infrangono sulla riva.

    Questa tappa del viaggio è la quintessenza della bellezza e della tranquillità del Big Sur, dove i ponti a strapiombo su burroni si alternano a scogliere che precipitano in mare e a viste panoramiche impareggiabili.

  • D. Santa Cruz

    Dal Big Sur dirigiti verso la costa che conduce a Monterey. Lo scrittore premio Nobel John Steinbeck crebbe nei dintorni di Salinas e ambientò molti dei suoi romanzi nella città o nei suoi paraggi.

    Prodotto da monaci francescani messicani dal 19° secolo, il formaggio Monterey Jack ha origine in quest'area. Balene, delfini e focene sono avvistabili tutto l'anno nella baia di Monterey.

  • E. San Francisco

    Proseguendo verso nord, Santa Cruz ospita alcune delle spiagge più belle e dei posti per il surf più rinomati al mondo. I surfisti possono cimentarsi con 11 surf break di altissimo livello.

    Santa Cruz ospita inoltre il più vecchio lungomare della costa occidentale, realizzato nel 1907. Nella tappa finale del viaggio a San Francisco, dai un'occhiata al pittoresco faro di Pigeon Point, dal quale si prosegue verso le luci sfavillanti di San Francisco.