Pasqua in Svizzera - Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Pasqua in Svizzera

Una ricca serie di eventi in tutta la Svizzera vi offre l'opportunità di cimentarvi in attività insolite e accattivanti durante le vacanze di Pasqua.

Bremgarten
  • Corvatsch

    Lo speciale Pasqua sul Corvatsch propone un'esperienza all'insegna del divertimento nelle Alpi Orientali. L'evento si tiene dal 3 al 6 aprile in vetta al monte Corvatsch nella regione dell'Engadina.

    Tra le attività più interessanti sono previste una fonduta collettiva e una sciata notturna per il 3 aprile, e una deliziosa grigliata con vista panoramica sui laghi dell'Alta Engadina per il 4 aprile. Il 5 aprile potrete essere i primi a solcare le piste appena preparate alle prime luci dell'alba: questa "giornata per allodole" si apre con una salita al ristorante panoramico a 3303 metri di altitudine, dove potrete gustare una genuina colazione alpina a buffet prima di indossare gli sci e cimentarvi nella discesa. E infine il 6 aprile potrete fare una tappa all'Hossa Bar per il party Après Ski: partecipate alla caccia all'uovo d'oro per aggiudicarvi i premi in palio o godetevi semplicemente la musica dal vivo.

  • Berna

    E se preferite festeggiare in modo più tradizionale, partecipate alla gara di rottura delle uova, chiamata "Eiertütschete", a Berna. ogni anno, la domenica di Pasqua la gente si raduna sulla Kornhausplatz con le proprie uova amorevolmente dipinte per cozzarle le une contro le altre e scoprire chi possiede quello più duro, ossia quello che non si rompe per primo. Questo divertente evento tradizionale bernese ha inizio alle ore 10.00: sfoderate il vostro uovo e tutto il vostro humour!
  • Bremgarten

    Bremgarten, nel Canton Argovia, vanta uno dei mercatini pasquali più grandi della Svizzera, con ben 800 anni di storia alle spalle. Con 50,000 visitatori, 400 espositori e 90 artigiani, l'evento offre la più vasta varietà di esempi di artigianato locale.
  • Zurigo

    Partecipate alla divertente tradizione svizzera dello "Zwänzgerle" sulla Rüdenplatz di Zurigo. L'evento vede come protagonisti una fila di bambini che tengono in mano uova sode e una fila di adulti che tentano di lanciare monete da 20 centesimi all'interno di esse: se le monetine restano attaccate, l'adulto vince l'uovo con le monete, in caso contrario entrambi spettano al bambino.

    In qualunque modo decidiate di trascorrere la vostra vacanza, il team di Enterprise Svizzera vi augura Buona Pasqua!