Enterprise Sponsorizza la Europa League - Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Enterprise Sponsorizza la Europa League

Londra, 9 giugno 2015 - Enterprise Rent-A-Car ha siglato con la UEFA un accordo triennale, che inizia con la stagione 2015/16 e termina con la stagione 2017/18, per diventare sponsor ufficiale a livello internazionale della UEFA Europa League.

La sponsorizzazione copre ogni fase della gara, dalle partite dei gironi fino alla finale, per un totale di 205 partite che raggiungeranno milioni di spettatori in tutta Europa.

Con oltre 175 milioni di appassionati di calcio in Europa, Enterprise ritiene che questa sarà una piattaforma ideale per raggiungere un pubblico di massa e nuovi mercati in tutto il continente.

Come parte del proprio piano globale di crescita, in appena due anni Enterprise ha consolidato la propria presenza in 32 Paesi europei. Essa fa parte della maggiore società di autonoleggio al mondo in termini di fatturato, parco macchine e dipendenti.

Come risultato di questo rapido programma di espansione, il marchio Enterprise Rent-A-Car è ora disponibile in oltre 1000 sedi in Europa, comprese filiali in tutti i principali aeroporti e nelle maggiori città, da cui opera un parco macchine che supera i 170 000 veicoli.

Scopo di questa sponsorizzazione è attirare pubblico grazie alla presenza del marchio Enterprise in ogni gara. Il marchio sarà presente sui tabelloni perimetrali, nelle interviste del dopo-partita e come branded content in tutte le piattaforme digitali.

Enterprise ha efficacemente promosso la consapevolezza del marchio e l’affinità attraverso la sponsorizzazione di sport in Nord America, selezionando opportunità dall’elevata risonanza tra il pubblico statunitense. Negli ultimi dieci anni, la società è stata partner ufficiale di autonoleggio per la National Collegiate Athletic Association (NCAA), che organizza 89 campionati nazionali in 23 sport per atleti studenti. Enterprise ha anche sponsorizzato per sei anni la National Hockey League (NHL).

Commentando la sponsorizzazione, Jim Stoeppler, Vicepresidente, European Brand Marketing presso Enterprise Rent-A-Car, ha dichiarato: «Sponsorizzare la UEFA Europa League è un grande momento per Enterprise Rent-A-Car in Europa.» Il nostro primo ufficio europeo è stato avviato nel Regno Unito oltre 20 anni fa e ora, grazie a una crescita organica, ad acquisizioni e a collaborazioni in franchising, disponiamo di un’attività che si estende praticamente a ogni nazione del continente. Anticipiamo che questa sponsorizzazione consoliderà la consapevolezza del marchio Enterprise in tutta Europa, attirando ulteriori clienti.

«Vorremmo che gli Europei ci vedessero come un’attività sia globale che locale - importante per le loro esigenze e impegnata per consentire l’accesso alla mobilità e il miglior servizio possibile ovunque si viaggi. Negli USA, abbiamo visto crescere il nostro legame con i clienti grazie al nostro sostegno nei confronti dello sport e ci aspettiamo di vedere lo stesso impegno tramite la UEFA Europa League.»

Guy-Laurent Epstein, Marketing director di UEFA Events SA, ha aggiunto: «Con questo annuncio di Enterprise quale partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo commerciale 2015-18 e con un marchio del calibro di Enterprise a bordo è chiara l’ambizione della UEFA di sviluppare ulteriormente la concorrenza nei prossimi tre anni. Questa partnership aiuterà a mantenere la crescita in termini di popolarità della concorrenza su base globale. Dopo la finale 2015 continueremo a vedere la concorrenza sempre più forte, siamo quindi lieti di dare il benvenuto a Enterprise per ciò che promette essere un interessante triennio. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per mettere in atto questi obiettivi di sponsorizzazione.»