Gite di un giorno fuori New York | Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Gite di un giorno a New York

Per qualche breve gita nei dintorni della Grande Mela, non cercare oltre: ti proponiamo cinque escursioni che ti daranno una tregua dalla città che non dorme mai.

Lighthouse Point Park
  • Adirondack Park

    30 chilometri

    L'estremità più meridionale del parco si trova a breve distanza in auto in direzione nord sulla New York State Thruway (Interstate 90). Dallo shopping in città, nel giro di un'ora ti ritroverai a passeggiare tra gli aceri da zucchero degli Adirondacks.

    Si tratta di un'area selvaggia di 6 milioni di acri che offre innumerevoli luoghi da esplorare in aereo, barca o in mongolfiera. Se ci vai in autunno, approfitta degli eventi della stagione, tra cui l'Oktoberfest e il Cream Cheese Festival.

  • New Haven

    128 chilometri

    Ubicato all'intersezione tra le Interstate 91 e 95, New Haven offre di tutto, dalla possibilità di acquistare oggetti di design a percorsi escursionistici fino a spiagge sabbiose. Se opti per quest'ultima soluzione, prepara un bel picnic e trascorri la giornata ad Hammonasset Beach State Park, a Madison.

    New Haven è stata descritta come una mecca nascosta degli architetti e ed è caratterizzata da una forte scena artistica. Lo Yale Center for British Art e la Yale University Art Gallery sono entrambi famosi in tutto il mondo per le loro collezioni.

  • Woodstock, Catskills

    168 chilometri

    Ubicata nei Catskills, Woodstock è un'incantevole cittadina che affonda le proprie radici nella storia e nel folklore. Paradiso per la comunità artistica alternativa, ha persino il Cimitero degli artisti, riservato a creativi e personaggi illustri.

    Per quanto Woodstock sia celebre per il famoso festival, il movimento controculturale degli anni '60 vide il suo epicentro a Bethel, a oltre 60 chilometri di distanza.

  • Atlantic City

    204 chilometri

    La famosa promenade di Atlantic City, lunga sei chilometri, offre innumerevoli opportunità di svago e divertimento.

    Se cerchi un'esperienza diversa, sali sulla cima del Faro di Absecon, il terzo più alto negli Stati Uniti, dove potrai godere di una vista mozzafiato di Atlantic City. In alternativa puoi gustare una prelibatezza locale, le caramelle salt water taffy, mentre visiti la famosa James Candy Company. 

    Se vuoi fare qualche buon affare, dirigiti nell'entroterra verso i negozi outlet della città e approfitta del regime di esenzione dalle imposte sulle vendite sui capi di abbigliamento acquistati in New Jersey.

  • Faro di Montauk Point

    199 chilometri

    Montauk Point, il più vecchio faro dello stato di New York, autorizzato dal Secondo Congresso durante il mandato del Presidente George Washington, funzionava a olio di balena quando venne acceso per la prima volta, nel 1797. Ancora oggi aiuta le navi a navigare nelle acque.

    Sono disponibili tour guidati attorno al faro, che ha ricevuto la designazione di monumento storico nazionale nel 2012. Sali i 137 gradini per godere di viste spettacolari e visita l'adiacente museo che espone pezzi sulle balene e gli americani nativi Montauk.