Un’estate a Lucerna - Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Un’estate a Lucerna

Lucerna
  • Lucerna

    Immaginate di concedervi una vacanza culturale ma anche lussuosa, all’insegna del relax e di un paesaggio mozzafiato. Allora scegliete come meta la bellissima città di Lucerna! Situata direttamente sul lago, è famosa per le sue tante attrazioni e la splendida architettura.

    Esplorando la città, visitate il Kappelbrücke (Ponte della Cappella), il secondo ponte di legno più lungo d’Europa. Storicamente, il ponte fu costruito nel 1365 e utilizzato per attività militari. Collega la città vecchia con quella nuova, separate dal fiume Reuss. All’interno del ponte, le pareti sono decorate da 111 dipinti raffiguranti eventi importanti della storia svizzera.

    Sulla riva sinistra della Reuss, si trova la Jesuitenkirche St. Franz Xaver (Chiesa gesuita di San Francesco Saverio). La chiesa è dedicata a Francesco Saverio, famoso per la sua opera missionaria e per essere stato uno dei fondatori dell’Ordine Gesuita.

    Continuando a passeggiare, resterete incantati dalla Museggmauer (Mura di Musegg) e dalla Wasserturm (Torre dell’acqua), che rappresenta il simbolo per eccellenza della città. Nello stesso quartiere, non mancate di visitare il monumento del Leone, uno dei più famosi della Svizzera, ammirato ogni anno da 1,4 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Il monumento ritrae la figura di un leone morente, che rende omaggio all’eroico sacrificio delle guardie svizzere uccise durante l’assalto al Palazzo delle Tuileries nel 1792.

    Dopo aver girato per un giorno intero, godetevi uno spettacolo nello stupefacente Centro di cultura e congressi (KKL). Progettato dall’architetto Jean Nouvel, gode di fama internazionale per la sua sala concerti dall’acustica eccezionale. Il Centro è stato inaugurato nel 1998 con un concerto dell’Orchestra filarmonica di Berlino. Ospita inoltre la Sala Lucerna e il Museo d’Arte.

    Se stare al chiuso non è un’alternativa, assaporate il piacere di un giro in battello sul meraviglioso Lago dei Quattro Cantoni. Fate una gita sui monti Rigi, Pilatus e Stanserhorn in battello o in treno. Concludete la giornata con delle autentiche prelibatezze svizzere e una cena gourmet in uno dei ristoranti di Lucerna.

    Qualsiasi cosa scegliate di fare, un’estate a Lucerna è qualcosa che non dimenticherete mai!