Stazioni sciistiche svizzere - Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Stazioni sciistiche svizzere

La Svizzera è nota per la sua bellezza alpina e per alcune delle stazioni sciistiche più popolari al mondo, ideali per gli appassionati di sci e per una vacanza in famiglia lontano dallo stress.


Prova queste popolari destinazioni per la settimana bianca perfetta:

Cable car station in Switzerland
  • Zermatt

    Zermatt è situata ai piedi del Cervino, che con i suoi 4'478 metri è uno dei monti più alti in Europa. Questa località è considerata una delle migliori destinazioni per sciare, un tesoro svizzero in grado di offrire qualcosa per tutti i gusti. Gli sciatori esperti e i principianti possono passare fantastici momenti sulle piste, mentre i più contemplativi ammirano la bellezza del villaggio dalla famosa cabinovia Matterhorn Glacier Paradise, oppure lasciare da parte gli sci per una giornata di shopping spostandosi su una carrozza trainata da cavalli.
  • Flims Laax Falera

    Spesso chiamata semplicemente Laax, la località che riunisce i tre comprensori di Flims, Laax e Falera è da non perdere. Se sei in cerca di avventure all'aria aperta, Flims offre picchi innevati per camminate mattutine o escursioni con gli sci di fondo. Falera è un autentico villaggio dei Grigioni che offre un'atmosfera accogliente ed è perfetto per le vacanze in famiglia. Laax è diventata famosa come mecca dello snowboard. A soli 90 minuti da Zurigo e poco più di due ore da Milano, Laax è la sede della Freestyle Academy, un parco indoor per biker, snowboardisti e fanatici del freeski. Si tratta del primo nel suo genere in Europa e rimane sempre una destinazione popolare per i turisti.
  • Davos

    Questa destinazione davvero unica è una delle stazioni alpine più elevate in Europa, oltre ad una delle più grandi stazioni sciistiche in Svizzera, caratteristica che la rende ideale sia per gli sciatori di livello intermedio che per gli esperti. Durante la tua visita, segui una partita di hockey alla Vaillant Arena e tifa per l'Hockey Club Davos, che ha vinto il campionato nazionale 31 volte. E se guardare non ti basta, prenditi un po' di tempo per pattinare sulla pista all'esterno dell'arena, fatta di ghiaccio naturale.
  • St. Moritz

    St. Moritz è ricca di avventura come nessun altro luogo. Durante l'inverno, prendi parte alla Corvatsch Snow Night, un evento sciistico che si tiene tutti i venerdì sera alle 19. Ma questa località offre molto più che semplice sci. Il modo più anticonvenzionale per girare nel villaggio è in bob. Sì, in bob! La pista Olympia Bobrun St. Moritz-Celerina propone tutti i giorni al pubblico un trasporto in taxi dopo le sessioni di allenamento. Mentre scopri St. Moritz, non dimenticarti di prendere il famoso Glacier Express verso Zermatt.
  • Saas Fee

    Saas Fee è nota come "la perla delle Alpi" e come Zermatt è chiusa al traffico per preservare il fascino del villaggio. Questa località è ideale per l'avventura e detiene tre record mondiali. Dopo aver dato il meglio sulle piste, salta a bordo della ferrovia sotterranea più elevata al mondo (3'000 metri) per una pittoresca cavalcata fra le cime. Al termine potrai mangiare qualcosa al sensazionale ristorante Mittelallalin, un'imponente struttura girevole situata a 3'500 metri, sulla cima dell'Allalin, che tenta i suoi ospiti con una visuale a 360 gradi sulle montagne. Ma la giornata non è ancora finita. Visita il padiglione di ghiaccio più grande al mondo, che include sculture e attrazioni strabilianti.

    Che si tratti di sciare o esplorare i tesori naturali della Svizzera, queste destinazioni sono ricche di bellezza e cultura. Che cosa aspetti? Infilati gli sci!