Relax a Yverdon-les-Bains - Enterprise Rent-A-Car | Enterprise Rent-A-Car

Relax a Yverdon-les-Bains

Yverdon-les-Bains
  • Yverdon-les-Bains

    Ringiovanite a Yverdon-les-Bains, considerata la capitale termale della Svizzera occidentale. Situata sullo splendido Lago di Neuchâtel vicino alle montagne del Giura, la città offre una rilassante via di scampo e interessanti aspetti architettonici e culturali.

    Yverdon-les-Bains è famosa per le sue sorgenti termali e spa. Sia per chi è già in forma, chi vuole ritrovare la propria condizione fisica o per gli atleti allenati, la spa dispone di un programma che soddisfa le singole esigenze.

    La spa è dotata di una piscina interna e due esterne, nonché di vasche idromassaggio con getti. I visitatori possono rilassarsi in serenità nell’acqua sulfurea della sorgente, a 29 °C.

    Dopo qualche giorno di relax, recatevi nel centro città e visitate i musei, alla scoperta di oltre 6000 anni di storia.

    Lungo il lago si trovano 45 menhir – le pietre verticali celtiche – del Neolitico: secondo le stime risalgono al 5000 a.C. Si può anche visitare il castro, un castello medievale costruito dal casato dei Savoia. Vicino a esso, il museo di storia illustra il passato, mentre il museo svizzero della moda, la Maison d’Ailleurs (un museo dedicato alla fantascienza) e l’Espace Jules Verne trasportano i visitatori nel 21° secolo. Il centro di ricerca e documentazione Pestalozzi è una ricca fonte di informazioni sulla vita e sull’opera del famoso pedagogo Johann Heinrich Pestalozzi.

    Oltre agli edifici storici, Yverdon-les-Bains dispone anche di una straordinaria riserva naturale: La Grande Cariçaie, la più grande palude lacustre della Svizzera. Ai piedi del castello di Champ-Pittet, potrete ammirare straordinarie piante e animali. Nella riserva sono presenti circa 1000 specie vegetali e 10 000 animali.

    La riserva naturale confina con tutta la sponda meridionale del Lago di Neuchâtel. Tra Yverdon-les-Bains e Morat si trovano 40 km di litorale e parchi. Il Parc des Rives è un’area verde da 20 acri (più di 80 000 m2) che offre attività sportive e accoglie calorosamente le famiglie con passeggini. L’area vanta una delle più belle viste sul lago della regione. Con un battello fluviale, una barca a energia solare o la vecchia chiatta «Le Corsaire», il modo migliore per scoprire il Lago di Neuchâtel è una crociera sull’acqua.

    Specialità a base di pesce, piatti di formaggio e deliziosi dessert, come la meringa o la torta alla frutta, sono disponibili nei negozi locali e al mercato del martedì e del sabato mattina in Piazza Pestalozzi.

    Con così tante cose da vedere e da fare, è proprio ora di progettare una rilassante fuga a Yverdon-les-Bains.